Lavaggio Metalli

Le migliori macchine per il Lavaggio Metalli

Il lavaggio è una fase fondamentale del processo produttivo con conseguenze non solo sulle successive lavorazioni e/o montaggi, ma anche sulla funzionalità e sulla qualità del prodotto finale.

Le macchine per il lavaggio di ILSA sono con impianti funzionanti a solventi, completamente a vuoto, per il lavaggio metalli destinati all'industria. Grazie ad una notevole flessibilità produttiva e ad una straordinaria propensione all'innovazione, ILSA da sempre propone prodotti affidabili, di qualità, con elevate prestazioni e con soluzioni ad alto contenuto tecnologico.

Questo permette la completa rimozione dai manufatti industriali di contaminanti organici (oli, grassi, etc.) e inorganici (trucioli, polveri, etc.) depositatisi sulla superficie in seguito alla loro produzione e/o lavorazione. I risultati di pulitura sono ottimi, con garanzia di ripetibilità nel tempo.

Le prestazioni operative dei diversi prodotti utilizzabili e, con un loro uso sicuro sia per l'operatore sia per l'ambiente, offrono numerosi vantaggi: elevati poteri solventi per solubilizzare lo sporco organico, veloce ed efficace asciugamento anche su parti complesse con fori cechi, irrilevanti emissioni in atmosfera (abbondantemente sotto i limiti di legge), recupero solvente integrato tramite distillazione e rigenerazione carboni automatiche, bassi consumi energetici, flessibilità di processo, possibilità di lavare differenti materiali anche durante lo stesso ciclo, ingombro limitato al suolo, ampia gamma con una vasta possibilità di personalizzazione.

I grandi marchi di settore che si affidano a noi
per rappresentare il meglio della loro produzione

Contattaci per maggiori informazioni

Aut. trattamento dati personali in riferimento alla legge D Lgs. 196/2003