Le Macchine e i marchi migliori per la Tornitura
Le tipologie di tornio sono numerose e specifiche per le attività professionali di torneria meccanica.
Secondo le proprietà costruttive le macchine per la tornitura si possono dividere in: tornio parallelo, tornio a torretta, tornio frontale (o verticale), tornio automatico, tornio a copiare, tornio a controllo numerico, tornio da legno (o tornio semplice), tornio per ceramica.
Il parco macchine per la tornitura di precisione di Sandonà permette di rispondere a tutte le richieste di torniofresatura, tornitura CNC, tornitura 5 assi, con macchinari attrezzati anche ad operazioni di torneria complesse, tornitura e fresatura da barra e di ripresa con torni automatici a cammes, idraulici e a CNC sia fantina fissa che mobile.
Le lavorazioni meccaniche ottenute garantiscono la massima precisione su linee totalmente automatiche 4assi con torrette motorizzate e con asse y, integrate a caricatori automatici di barre.
Si possono eseguire lavorazioni metalliche di ogni genere su acciaio, acciaio inox, alluminio, rame, bronzo, fino ai nuovi materiali compositi plastici, volte a soddisfare le esigenze dei settori più vasti, dalla minuteria e raccorderia metallica, al settore dell’automotive, al settore elettrico, alimentare e medicale.